Torna alla lista

Quaestio Principi di Investimento Cattolici disponibile su Banca Widiba

Comunicati Stampa
Strategie UCITS
News

La partnership tra Quaestio e Banca Widiba si rafforza con il collocamento del comparto multi-asset, dedicato agli investitori sensibili al tema dell’investimento etico.



12 Apr 2023

Alberto Massa, Head of Sales & Marketing


Si rafforza l’accordo di collocamento, in essere dal 2021, tra Banca Widiba e Quaestio SGR, Nello specifico, sarà disponibile per la clientela retail di Widiba il fondo Quaestio Principi di Investimento Cattolici, gestito da Mario Baronci, Head of Multi-Asset, e Franca Pileri, Portfolio Manager, Multi-Asset di Quaesti.


Quaestio Principi di Investimento Cattolici è un fondo multi-asset Ucits lanciato circa otto anni fa con un orizzonte d’investimento di 3-5 anni. Il fondo investe in un’ampia varietà di strumenti a reddito fisso, titoli azionari e commodity senza vincoli di natura geografica. La strategia punta ad ottenere risultati stabili e duraturi nel tempo, investendo in azioni e obbligazioni globali, minimizzando il rischio di perdite grazie all’utilizzo del portafoglio di copertura, tratto distintivo delle strategie Multi Asset di Quaestio SGR. Questa strategia è progettata per aiutare le istituzioni cattoliche e gli investitori sensibili al tema dell’investimento etico a perseguire la propria missione, bilanciando la ricerca di un profilo rischio/rendimento ottimale con il contestuale rispetto degli insegnamenti etici e sociali della Chiesa Cattolica. Il fondo ha ottenuto la certificazione Nummus.info a dicembre 2020. 

Il fondo Quaestio Principi di Investimento Cattolici amplia la gamma di strumenti gestiti da Quaestio Sgr già in collocamento sulla rete di Banca Widiba, che include Quaestio Multi Asset Conservative e Quaestio Global Enhanced Cash¸ tra i 300 Migliori Fondi 2023 secondo CFS Rating.
 

Altre notizie
Importanti avvertenze legali

Questa è una comunicazione di marketing.

I rendimenti passati non sono indicativi di rendimenti futuri. Capitale a rischio. 

Si prega di consultare il prospetto dell’OICVM e il documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KIID/KID) prima di prendere una decisione finale di investimento. Tali documenti, che descrivono anche i diritti degli investitori, sono disponibili in lingua italiana e inglese presso la sede di Quaestio Capital Management SGR, sul sito internet www.quaestiocapital.com e presso i soggetti incaricati della distribuzione.